John Marston si appresta a fare il suo debutto nell’ecosistema Nintendo con Red Dead Redemption. Il capolavoro Rockstar Games, uscito nel 2010, tornerà su Nintendo Switch (e PlayStation 4) con una versione che permetterà ai giocatori di poterlo apprezzare su piattaforme più moderne. Grazie al Nintendo eShop, i possessori di Switch potranno farsi un’idea su quanto peserà questo porting o qualunque cosa esso sia.
Il peso suggerito dal Nintendo Switch eShop è, al momento, solo una stima. In ogni caso, parliamo di 11,4GB di videogioco, videogioco che ricordiamo contenere non solo l’avventura base, ma anche l’apprezzata espansione Undead Nightmmare che, ricordiamo, catapultava John in una New Austin popolata da zombie. Sarà invece assente una modalità multiplayer che, nel gioco originale, permetteva agli utenti di affrontare diverse modalità in co-op e PVP. Switch base offre 32GB di spazio di archiviazione, OLED arriva al doppio con 64GB.
Red Dead Redemption uscirà su PlayStation 4 e Nintendo Switch il 17 agosto 2023 in formato digitale, mentre gli amanti del formato fisico dovranno aspettare il 13 ottobre 2023. Il gioco costerà 49,99€ su entrambe le piattaforme ed è un prezzo ritenuto adeguato dal CEO di Take-Two. Rockstar Games, con un annuncio che, diciamo la verità, ha lasciato più di una persona con l’amaro in bocca, ha anche dato uno smacco agli utenti PC non rendendo il gioco disponibile sulla loro piattaforma.
Per quanto riguarda gli utenti Xbox, invece, questi potranno giocare Red Dead Redemption in retrocompatibilità su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su One X, Series S e Series X, inoltre, il gioco riceve un boost di risoluzione massiccio. La piccola console current-gen di casa Microsoft renderizzerà il gioco in Quad HD, mentre Xbox One X e Xbox Series X saranno capaci di renderizzarlo in 4K nativo.
Fonte: NintendoLife