“Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione, per la prima volta su PC“ riportava la pagina dedicata a Red Dead Redemption sul PlayStation Store di PS4 e PS5. Sbadataggine di un qualche dipendente che è stata prontamente corretta in corsa, ma non abbastanza velocemente da non lasciare traccia. Il web ha visto e ora spera forte che John Marston sia protagonista di una nuova cavalcata su PC. Le parole apparse sullo store non sembrano messe lì a caso. Al contrario, i riferimenti erano troppo puntuali e precisi per far supporre ci potesse essere un qualche tipo di errore.
Originariamente uscito su PlayStation 3 e Xbox 360, Red Dead Redemption è stato riproposto rimasterizzato su Nintendo Switch e PS4 (e quindi PS5 in retrocompatibilità) lo scorso anno. L’annuncio ai tempi riscosse ben poco successo. Per gli utenti Microsoft, invece, era acquistabile in smart delivery nella sua versione Xbox 360. Pubblicato nel 2010, il gioco Rockstar Games non è mai arrivato su PC. Allo stesso modo, pure il seguito/prequel RDR2 è rimasto escluso dagli ambienti mouse e tastiera.
Ora si tratta solo di attendere qualche comunicazione ufficiale che si spera possa arrivare presto da Rockstar o Take-Two. La serie Red Dead, cominciata nel 2004 con Revolver, ha conosciuto il verso successo proprio col gioco del 2010. Al momento però dev e publisher sono chiaramente concentrati su GTA VI. Il prossimo capitolo di Grand Theft Auto è atteso nel 2025 su next-gen e PC.
Ricordiamo che è possibile acquistare Red Dead Redemption sugli store PlayStation, Xbox e Nintendo in una versione che comprende tutte le espansioni.