Redfall, il nuovo sparatutto di Arkane pensato per la cooperativa e in uscita esclusivamente su Xbox e PC, non avrà un solo protagonista, bensì molteplici. A poco meno di un mese dall’uscita, Arkane Studios ha iniziato la sua campagna promozionale, spiegandoci i retroscena sui personaggi che controlleremo. Il team ha iniziato da Jacob, svelando come ha ottenuto il suo potere.
Jacob è lo scout del gruppo. Il suo stile di combattimento si basa infatti sulla furtività e sull’uso di armi a lunga distanza quali, ad esempio, un fucile di precisione. Egli è inoltre dotato di una tecnologia capace di renderlo invisibile all’occhio umano. La sua caratteristica principale è però dettata dai suoi poteri, capaci di evocare un corvo che non solo vi segnalerà i nemici, compresi quelli dietro le pareti, ma sarà anche capace di attaccarli a comando, più avanti almeno.
Nel trailer ci viene svelato che Jacob ha ottenuto questo potere durante una missione segreta, che lui stesso definisce come “un semplice lavoro”. Durante la missione, nel bel mezzo del bosco, la squadra del cecchino è stata attaccata improvvisamente da dei vampiri. Jacob è riuscito a salvarsi per miracolo, perdendo però un occhio. Tutto cambierà quando una misteriosa figura gli donerà il potere citato in precedenza, sostituendo proprio l’occhio in questione. Tra questo e il corvo, il personaggio sembra prenda parte dell’ispirazione da Odino, figura chiave della mitologia norrena.
Ricordiamo che Redfall uscirà il 6 maggio su PC, Xbox Series X e Xbox Series S, con il supporto alla cooperativa cross-play sin dal day one. Il gioco uscirà al lancio su Xbox Game Pass e chi acquisterà una GPU RTX Serie 40 potrà ottenere un codice gratuito della versione “Bite Black Edition”. In ogni caso, vi rimandiamo alla nostra anteprima del gioco.
Ora tocca a voi, diteci la vostra con un commento.
Fonte: IGN