Piove sul bagnato in casa Microsoft, dopo la chiusura di quattro team di sviluppo tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin. Quest’ultimo studio infatti ha passato dei brutti momenti negli ultimi anni, con un Redfall ben lontano dall’essere considerato un progetto vincente. Già dal suo debutto infatti le cose non stavano andando per il meglio ma Arkane ha sempre cercato di supportarlo sino agli ultimi istanti come vedremo tra poco.
Niente ultimo saluto per Redfall
Sappiamo un po’ tutti come Redfall non sia andato a gonfie vele, toccando punte di dieci giocatori contemporanei su Steam. Tuttavia, come detto, il supporto non è mancato, al punto che il team di sviluppo era pronto a presentare un grosso update per in uscita questo mese che prevedeva l’ingresso di due nuovi personaggi (quelli cioè inclusi con l’edizione Bite Back) e diverse migliorie al gioco. Difficilmente questo Hero Pass avrebbe cambiato le sorti del titolo ma va lodato lo sforzo nonostante tutto.
Secondo il report di IGN dunque, la storia di Redfall non si era ancora conclusa con Microsoft che ha dovuto prendere una drastica decisione e forse, quella più comprensibile. Viviamo in un momento storico nel mondo dei videogiochi in cui sbagliare equivale a chiudere e Arkane Austin ne è degna rappresentazione. Quale sarà il destino di Redfall a questo punto? Essendo un titolo prettamente online la soluzione potrebbe essere quello di convertirlo in gioco offline. Questa idea era già stata presa in considerazione dal game director Harvey Smith ma adesso sembra l’unica percorribile.
Fonte: IGN