Come abbiamo più volte scritto in diversi articoli, gli SSD saranno una delle innovazioni più importanti delle console next-gen. E di questo ne è certo anche Remedy Entertainmente attualmente al lavoro su Control.
A parlarne in particolare sono stati Mikael Kasurinen e Brooke Maggs rispettivamente Game Director e Narrative Director di Control di cui potete vedere un’anteprima di gameplay a questo indirizzo.
“Avere un SSD è fantastico perchè risolve tantissimi problemi di caricamento che hanno i giochi. Siamo d’accordo con tutti gli altri, odio quegli ascensori lentissimi nei quali dovete attendere finchè non viene caricata una nuova parte del mondo di gioco. Oppure lunghi tunnel bui e vuoti da attraversare. Poter far a meno di tutto ciò è una gran notizia per tutti“, hanno spiegato i due sviluppatori.
“Ovviamente non possiamo non amare anche il nuovo e più potente hardware. Ci consente di fare un passo avanti dal punto di vista creativo e della qualità visiva. In particolar modo perchè noi come studio puntiamo molto all’elevata fedeltà delle immagini“, hanno aggiunto i due.
Al momento però l’impatto degli SSD è solo teorico. Serviranno giochi appositamente progettati per le prossime console per comprenderne le effettive potenzialità. Ma grazie alla retrocompatibilità anche i giochi dell’attuale generazione ne beneficeranno, con tempi di caricamento ridotti al minimo.
Fonte: Gamingbolt