Renault, fresca della presentazione della nuova Renault 5 E-Tech, ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti quegli appassionati del brand francese che hanno amato la nuova Citycar elettrica Renault sin dalla sua presentazione, aggiungendo la vettura in diversi videogiochi di successo. Paradossalmente, tutti slegati dal mondo delle quattro ruote. Non aspettatevi dunque di vederla in Forza Motorsport, Forza Horizon o Gran Turismo 7, non adesso almeno. Anzi, la vedremo in titoli del tutto diversi come Fortnite, Minecraft o Stray.
Renault 5 E-Tech e Modder5, una campagna senza precedenti nel mondo automotive
Tutto è merito della campagna MODDER 5, che ha portato Renault, Havas Play e una schiera di modder esperti a realizzare qualcosa senza alcun precedente nel campo automobilistico. I modder in questione, sfruttando i progetti e i modelli 3D ufficiali della casa, hanno realizzato delle versioni della Renault 5 E-Tech adattate allo stile del videogioco. Potrete trovarla in Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica e l’esperienza metaverse The Sandbox.
In Fortnite, l’auto non differirà troppo da quella reale e seguirà lo stesso stile visto con altre vetture, prime tra tutte la Ferrari 296 GTB. Lo stesso vale per Garry’s Mod e Roblox. In Minecraft, l’auto seguirà lo stile classico del titolo Mojang, abbandonando ogni forma tondeggiante in favore di poligoni. Persino le ruote saranno sostituite da un ottagono. In Subnautica, l’auto diventa un sottomarino, mentre in Palworld diventa un Pal da catturare. In Stray acquista tratti più fantascientifici mentre, infine, in Stardew Valley e Sandbox è rappresentata con uno stile pixel art.
«Il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno del modello iconico che ha fatto innamorare generazioni di automobilisti. Come la Renault 5, queste generazioni sono evolute. La Renault 5 è un’icona della cultura pop e ha il suo posto nei videogiochi più popolari di oggi. La campagna #MODDER5 rappresenta un modo innovativo e divertente per coinvolgere sia il grande pubblico che i giocatori. I membri di questa comunità (modder, streamer, giocatori, editori, ecc.) sono estremamente impegnati, ed è per questo che volevamo dar loro un ruolo centrale rendendoli protagonisti della nostra campagna», afferma Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault.
Fonte: Renault