Resident Evil 4: Mercenari, ecco il trailer. Ada e Albert Wesker arriveranno in seguito, forse con Separate Ways

Resident Evil 4 Mercenari trailer

Resident Evil 4 Remake si è aggiornato oggi con la tanto attesa Modalità Mercenari, oltre che alcuni fix tra cui, apparentemente, il lag nei controlli che ha colpito la versione Xbox. Il trailer ci mostra solo Leon intento a combattere contro i Ganado di Los Pueblo (il villaggio iniziale). Nel trailer possiamo già notare il primo cambiamento, con il Dr. Salvador che farà compagnia alle Sorelle Bella già presenti nella modalità Mercenari originale.

Il trailer si conclude con una sequenza nel castello, dove Leon tenta di fermare un indemoniato Garrador pronto a infilzarlo con i suoi artigli retrattili. Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, esse riprendono l’originale. Ci troveremo catapultati in una mappa e dovremo uccidere più Ganado possibili prima che scada il tempo. Nella mappa saranno presenti sia nemici ordinari, quali Ganado e Plagas, sia miniboss quali appunto il Dr. Salvador e le Sorelle Bella.

I giocatori potranno incrementare il proprio tempo grazie a dei cronometri sparsi lungo tutta la mappa. Inoltre, nelle situazioni di difficoltà, sarà possibile entrare in uno “status” potenziato che conferirà al giocatore diversi benefici. Ricorderete tutti il braccio di Krauser nell’originale, no? Ecco, questo concetto è stato ripreso in Resident Evil 4: Mercenari e portato su tutti i pg controllabili: Leon, Krauser, Luis e Hunk.

Ognuno di questi personaggi è caratterizzato da attacchi unici. Hunk, ad esempio, riprenderà il suo iconico “Spezzacollo”, capace di far fuori qualsiasi nemico di dimensioni umane, Ganado con la motosega compresi. Luis e Leon potranno contare su un armamentario variegato, mentre Krauser punta tutto su un combattimento corpo a corpo brutale e sulle sue fidate braccia, ora utilizzabili come vere e proprie armi e non solo come un “one-shot” tramite Dash.

Purtroppo sia Ada Wong che Albert Wesker mancheranno all’appello, così come la quarta mappa con il Super Salvador. L’ipotesi più probabile, e ribadita anche dall’utente che aveva riportato le novità su Mercenari, è che entrambi i personaggi possano arrivare insieme al DLC Separate Ways, essendo due elementi importanti di quella side-story di Resident Evil 4 con protagonista Ada.

Fonte: YouTube