Resident Evil 4: Mercenari, in uscita ad aprile, potrebbe portare con sé sia gradite sorprese che temibili ritorni. A ridosso della conferma sulle vendite nelle prime 48 ore, Resident Evil Central, un profilo Twitter incentrato sulla serie Survival Horror di Capcom, ha pubblicato novità relative al DLC. Dei Dataminer avrebbero infatti scoperto, tra i file, non solo i personaggi e gli scenari giocabili, ma anche alcuni asset che fanno pensare a temibili ritorni. Chiaramente, se non volete spoiler sulla modalità vi invitiamo a fermarvi qui.
Innanzitutto, gli scenari in questione sarebbero quattro come nel capitolo originale, ossia Villaggio, Castello, Isola e Porto. Il Villaggio sarà il primo accessibile, dove verosimilmente controlleremo Leon, e ci troveremo circondati da nemici in maniera simile a quanto visto nel primo scontro nella storia principale (e nella Demo). Nell’originale, c’erano due mini boss, le Sorella Bella, ma non è chiaro se le rivedremo o se saranno sostituite da Dr. Salvador.
Il Castello è il secondo degli scenari disponibili, e sarà il primo a presentare grosse novità. Potremo infatti usare i cannoni per far fuori zealoti, catapulte ed eventuali miniboss. Ovviamente, avremo pochi colpi da utilizzare, dunque dovremo scegliere con cura. Qui, il miniboss sarà verosimilmente il Garrador, e non escluderemmo la presenza delle Armadura, così, giusto per dare ulteriore varietà ai nemici.
Ritornerà ovviamente l’Isola, dove potremo usare una torretta fissa per far fuori i nemici. Non è chiara l’identità di questo miniboss, vista la scomparsa di J.J. dal Remake. Infine, tornerà il Porto, questa volta in uno scenario in notturna. Ci troveremo di fronte a nemici che attaccheranno da ogni dove e, con molta probabilità, il mini-boss sarà il Super Salvador. A conferma di ciò, lo stesso Dataminer ha trovato un asset rappresentante l’iconica motosega a due lame. Non è però da escludere che Super Salvador possa apparire nel Villaggio o, in alternativa, nell’Isola.
I dataminer hanno svelato delle armi che confermerebbero i personaggi giocabili, ossia Leon, Ada, Luis Sera, Wesker, Hunk e Krauser. Le armi leakate lasciano qualche indizio anche in merito a Resident Evil 4: Separate Ways. Ada sarà infatti dotata del kit visto nella modalità, comprensivo di Blacktail, balestra dotata di frecce esplosive e fucile a pompa W-870 con canna corta.
Krauser utilizzerà il suo fidato arco, dotato di frecce standard ed esplosive. Hunk userà la TMP come nell’originale e, probabilmente, anche lo Stingray, un fucile semi-automatico. Sarà presente anche un coltello tattico e un lanciarazzi, non è chiaro però a chi sarà affidato quest’ultimo. Wesker dovrebbe invece usare la Killer 7, una potente magnum calibro .45 ACP ispirata alla Colt M1911.
Come riportato da Marvellous Morbing su YouTube, ognuno di questi personaggi avrà abilità uniche innescate dalla ‘Mayhem Mode’, che altro non sembra che un’estensione di ciò che già aveva Krauser. Ada potrà muoversi rapidamente, Hunk avrà munizioni illimitate, Krauser farà ingenti danni corpo a corpo grazie alla sua mutazione Plaga (come nell’originale), Luis Sera potrà piazzare della dinamite e Albert Wesker potrà far fuori nemici grazie a combo corpo a corpo.