C’è di che gongolarsi in casa Capcom. Come rivela direttamente la software house e casa di pubblicazione nipponica, Resident Evil 4 Remake ha già fatto faville. Appena due giorni dopo la pubblicazione (avvenuta il 24 marzo) le copie in circolazione erano già 3 milioni. Non viene specificato se il conteggio tiene in considerazione anche il mercato digitale ma dobbiamo supporre sia così. Su Steam, al lancio, erano quasi 100.000 i gamer che lo hanno avviato contemporaneamente.
Il risultato raggiunto da Resident Evil 4 Remake contribuisce al quadro più generale della serie Biohazard lanciata in Giappone 27 anni fa. Sono 135 milioni le copie vendute fino a questo momento. Capcom ringrazia i fan per l’accoglienza calorosa. Secondo i developer, il corposo numero di persone che hanno provato la Chainsaw Demo distribuita poco prima della release gratuitamente e senza limiti di tempo ha contribuito a mettere l’acquolina in bocca ai gamer che volevano provare (o ri-provare) la stessa ebrezza provata nel 2005 su PlayStation 2 e Nintendo GameCube.
Il numero raggiunto è certamente destinato a crescere grazie al gran numero di appassionati del genere lì fuori nel mondo. Successivi contenuti, come il già programmato multiplayer Mercenari, potrebbero sensibilmente aumentare il numero di persone incuriosite a Resident Evil 4 Remake. La qualità del lavoro svolto da Capcom è stata certificata da Digital Foundry che ha provato approfonditamente le varie versioni distribuite. C’è stato anche il tempo per stabilire il primo world record di speed-run. A fissare il tempo da battere (2 ore e mezza circa) ci ha pensato un gamer italiano.
Fonte: Capcom