La notizia sta già facendo discutere su Twitter. L’ultimo update distribuito da Capcom per Resident Evil 4 Remake non ha solo reso disponibile la modalità Mercenari, feature molto attesa dai player. Adesso, esplorando la pagina dedicata al gioco su Steam è possibile imbattersi in diversi contenuti acquistabili in aggiunta al titolo. Non si tratta dei semplici elementi cosmetici, presenti fin dal lancio. In questo caso Capcom ha introdotto anche dei Ticket spendibili nel negozio del mercante e coi quali Leon pul aggiornare le proprie armi.
Una mossa che non è affatto piaciuta – comprensibilmente – a molti videogiocatori che, adesso, si sentono traditi dal comportamento di Capcom. Le microtransazioni così inserite, infatti, permettono di bypassare le fasi di “grinding” sottraendo, potenzialmente, la parte survival dell’esperienza. La release di questi contenuti, come potete verificare in prima persona dal link in fondo o dagli screenshot postati da Wario64 su Twitter, porta la data di oggi – 7 aprile 2023 – e non era nota in fase di recensione.
Resident Evil 4 Remake non è esattamente un gioco facile. Gli appassionati completisti e platinatori ne sanno qualcosa. Così introdotti, come anticipato, questi ticket rappresentano una scorciatoia a pagamento che potrebbe indurre in tentazione più di qualcuno.
Fonte: Steam