Resident Evil 7: 7 cose che dovrebbe avere per piacere ai fan

Mancano pochi mesi all’uscita di Resident Evil 7 e sono in molti i giocatori curiosi di sapere come sarà il nuovo survival horror di Capcom. Come molti di voi sapranno, il dimostrativo Beginning Hour serve soltanto a dare l’idea di come sarà il titolo, ma non presenta una porzione del gioco finale. I fan si stanno dunque chiedendo cosa proporrà il nuovo survival horror e in queste pagine abbiamo riportato sette punti che dovrebbe rispettare per affascinare il pubblico.

4Armi sì, ma non troppe

Resident Evil 4 è un gioco divertente, ma è anche il titolo che ha condannato il franchise. Il passaggio da un survival horror lento e in terza persona con inquadrature fisse a un gioco più d’azione ha introdotto la serie a un nuovo pubblico, che si aspetta i vasti arsenali di armi che hanno caratterizzato gli ultimi capitoli del franchise. Ma con il passaggio alla visuale in prima persona Resident Evil 7 desidera riportare la serie alle sue radici, secondo quanto dichiarato dal director Koshi Nakanishi. A questo punto ci vorrebbe un gioco in grado di spaventare il pubblico con ambienti claustrofobici e quel senso di terrore dei primi episodi, ma senza lasciare da parte le armi. Quelle che dovrebbero essere più limitate sono le munizioni, di modo che i giocatori debbano convivere con il timore di rimanere a corto di proiettili, cosa che succedeva spesso negli episodi iniziali.