La prima cosa a cui moltissimi di noi hanno pensato giocando alla demo di Resident Evil 7 è l’estrema somiglianza tra il nuovo capitolo della storica serie di survival horror e l’acclamato Playable Teaser di Silent Hills.
Tuttavia, in base a quanto dichiarato dal producer Masachika Kawata e dal director Koushi Nakanishi in una recente intervista con Eurogamer, Capcom non avrebbe tratto la benché minima ispirazione dallo sfortunato progetto di Hideo Kojima.
“Quando P.T. è stato reso disponibile, noi eravamo già impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7 e siamo rimasti veramente sorpresi nel vederlo. Stavamo sfruttando una visuale in prima persona prima che chiunque assistesse a P.T. e ciò prova che non l’abbiamo copiato. Il grande successo da esso ottenuto non ha fatto altro che darci la conferma di aver preso la direzione giusta”.
“Per quel che concerne la presenza di corridoi e cose simili, beh, c’erano anche nel primo Resident Evil del 1996. Per noi si tratta solo di tornare alle radici.”
Resident Evil 7 uscirà il 26 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo sarà pienamente compatibile con PlayStation VR.
Credete alle parole degli sviluppatori? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Gamepur