Resident Evil 7 sarà fuga, immersione e inseguimento

Durante un’intervista condotta da YugaTech, il game director di Resident Evil 7 – Masochika Kawata – ha fornito nuove informazioni sul tanto atteso survival horror in arrivo a gennaio. Tanto per cominciare, ha detto che si concentrerà su “fuga, immersione e inseguimento”: parole che, di per sé, già rispondono a un sacco di domande riguardo a come sarà il nuovo episodio. È stato sottolineato che il protagonista non ha obiettivi principali se non fuggire agli orrori presenti, alle creature terrificanti che lo inseguono e alla Famiglia Baker. Non si trova lì per indagare su qualcuno, né per salvare “la figlia del presidente”… tutto ciò che deve fare è fuggire e sopravvivere. Cambiando poi discorso, ha dichiarato che il titolo si svolgerà su un’unica linea temporale e non sarà diviso in capitoli. Un’esperienza ininterrotta, dunque.

Kawata ha poi parlato dei salvataggi, che saranno automatici (probabilmente subito dopo una cut-scene) ma che potranno anche essere effettuati manualmente grazie a delle stanze apposite. Un po’ come quelle in cui si trovavano le macchine da scrivere, per intenderci. Inoltre, la frequenza dei punti di salvataggio dipenderà dal livello di difficoltà in cui si è scelto di giocare: più sarà alto, meno savepoint si incontreranno.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 24 gennaio per console di nuova generazione e PC. A proposito di Resident Evil 7, in QUESTA NEWS abbiamo elencato 7 cose che dovrebbe avere per piacere ai fan della saga!