Capcom ci ha abituati, negli ultimi 7 anni, a notizie meravigliose riguardanti l’universo di Resident Evil. Dal rilancio del brand avvenuto col settimo capitolo, passando poi per il Remake di Resident Evil 2, e concludendo poi con RE: Village e il Remake di Resident Evil 4, gli appassionati della serie hanno fatto scorpacciata di grandi giochi e grandi remake. Per tale motivo, molti speravano che Resident Evil Code: Veronica ricevesse un trattamento simile. Purtroppo doveva arrivare una doccia se non gelata nemmeno troppo tiepida: Capcom non sta lavorando su un progetto simile, al momento.
Parlando a Noisy Pixer, il producer di Resident Evil 4 Remake, Yoshiaki Hirabayashi, ha spiegato che Capcom è attualmente concentrata su Resident Evil 4. Il remake in questione è molto ambizioso, dal momento che non punterà solamente a rinnovare le meccaniche di gameplay e il comparto tecnico, ma anche ad approfondire alcuni personaggi e stravolgere la caratterizzazione di altri, come ad esempio Ashley Graham.
Però perché abbiamo usato la parola “tiepida”? Semplice: Hirabayashi non ha escluso a priori un remake di Resident Evil: Code Veronica in futuro. Il producer non si è sbilanciato particolarmente ma ha spiegato come, se si presentassero le condizioni adatte, potremmo vedere questo progetto. E considerando quanto i fan hanno apprezzato Resident Evil Code: Veronica, non rimarremmo sorpresi se da qui a due anni Capcom decidesse di fare un ulteriore regalo ai fan.
Resident Evil Code: Veronica uscì su Dreamcast nel 2000, per poi essere portato su PlayStation 2 e Xbox poco dopo. Il gioco fu poi pubblicato in versione HD su Xbox 360 e PlayStation 3. Nonostante si tratti di uno spin-off, i fan di Resident Evil sono particolarmente legati a questo capitolo.
Fonte: IGN