Resident Evil: Death Island si è mostrato in un breve teaser trailer pubblicato da IGN e che vedrà Jill Valentine riunirsi con Chris Redfield e incontrare Leon Scott Kennedy. Il film farà da sequel a Resident Evil Vendetta, altro prodotto che come questo è stato realizzato in computer grafica e, come spiega la pagina Biohazard Declassified, vedrà il debutto assoluto di Jill in questo medium, riprendendo tra l’altro l’outfit di Resident Evil 3 Remake.
La pellicola si concentrerà nuovamente su Leon, intento a salvare il dottor Antonio Taylor dai suoi rapitori. Resident Evil: Death Island coinvolgerà anche gli altri volti iconici del franchise, tra cui la già citata Jill e il suo fidato ex-partner, Chris Redfield. Quest’ultimo è impegnato a indagare su una misteriosa epidemia di zombie in quel di San Francisco, epidemia apparentemente partita dall’Isola di Alcatraz.
E sarà proprio qui che tutti e tre i protagonisti si incontreranno o, eventualmente, reincontreranno, col fine di sventare una nuova epidemia che potrebbe rimettere in ginocchio l’intero mondo. Resident Evil: Death Island sarà scritto da Makoto Fukami e diretto da Eiichiro Hasumi. La produzione sarà affidata a Sony Pictures e uscirà nel corso dell’anno sebbene al momento manchi una data precisa.
Ricordiamo nel frattempo che Leon tornerà a far parlare con Resident Evil 4 Remake, dove l’ex-agente di polizia di Raccoon City si troverà ad affrontare nuovamente il temibile e inquietante culto dei Los Illuminados capeggiato da Saddler. Il remake è atteso il 24 marzo 2023. Game Informer gli ha dedicato un coverage completo, svelando i segreti di alcuni nemici e deliziandoci anche con una sequenza di gameplay ambientata nella baita dove incontreremo Luis Sera.
Fonte: IGN