L‘ultimo aggiornamento al riguardo noi di GameTime ve lo avevamo dato in primavera. Quando Resident Evil 4 Remake era da poco arrivato nei negozi, in casa Capcom si festeggiava un traguardo decisamente sorprendente: 4 milioni di copie vendute in pochi giorni. Contestualmente, il publisher giapponese affermò che la serie – al 31 dicembre 2022 – fosse già a 135 milioni di copie vendute. Facendo un rapido calcolo: 15 milioni di copie dall’ultimo aggiornamento.
Dall’ultimo update, inoltre, scopriamo che proprio RE4 Remake è a quota 5,45 milioni di copie vendute: significa un altro milione e mezzo di copie quasi per la storia di Leon e Ashley. I dati sono stati inseriti da Capcom nella serie di documenti finanziari relativi all’ultimo periodo. Nello stesso documento, Capcom afferma che gli altri capitoli remake della serie, Resident Evil 2 e 3, hanno rispettivamente contribuito con circa un altro milione di copie ciascuno negli ultimi mesi.
Gli altri prodotti. Street Fighter 6, uscito questa estate, ha comunque totalizzato oltre 2,5 milioni di copie. Ottimi invece i numeri registrati da Monster Hunter che con le sue 95 milioni di copie per tutta la serie si avvia a vele spiegate verso quota 100.