Mentre i fan attendono notizie su Resident Evil 9, che secondo rumor dovrebbe essere annunciato molto presto, i lavori sul brand proseguono anche altrove. Resident Evil è infatti pronto a tornare al cinema, ma con una veste ben lontana da quanto mostrato nella saga precedente con protagonista Milla Jovovich.
Nuova vita per Resident Evil al cinema
Questo è quanto emerge dal sito Insider Fandom, che avrebbe ricevuto ‘una soffiata‘ di una certa importanza. In produzione presso Screen Gems, casa di produzione che ha già lavorato sulla saga precedente e nei recenti Monster Hunter e Welcome to Raccoon City, il nuovo film vanterebbe un budget decisamente superiore e un approccio molto diverso rispetto le controparti precedenti. Il modo di trasporre opere derivanti dai videogiochi è infatti decisamente cambiato: c’è più rispetto verso la fonte originale e si prende tutto ben più seriamente che in passato. Tuttavia, avere un budget più alto non vuol dire che possiamo stare tranquilli.
È infatti difficile trovare opere di reale qualità in Screen Gems e gli ultimi film di questo tipo, i già citati Monster Hunter e Welcome to Raccoon City, non fanno ben sperare. Ci troviamo però ancora nel campo dei rumor e senza qualcosa di ‘ufficiale’ possiamo solo speculare su cosa sarà il prossimo film del franchise. Che si torni ad atmosfere decisamente più horror o a un cast ben più preparato? Staremo a vedere.
Fonte: Insider Fandom