Resident Evil Requiem avrà la modalità Terza Persona perché Resident Evil 7 era troppo spaventoso

Resident Evil 9 Requiem (2)

Koshi Nakanishi, director di Resident Evil Requiem, ha spiegato perché anche il nuovo capitolo includerà una modalità in terza persona. La decisione nasce dal fatto che il precedente gioco da lui diretto, Resident Evil 7, è stato considerato da molti come uno dei più spaventosi dell’intera serie. Forse anche troppo, secondo il Director.

Un equilibrio tra accessibilità e terrore

Fin dal primo annuncio di Resident Evil Requiem, i fan si sono chiesti quanto il gioco sarebbe stato spaventoso, soprattutto sapendo che Nakanishi sarebbe tornato alla regia. La risposta sembra arrivare proprio dal director, che in un’intervista a GamesRadar+ ha dichiarato: “Resident Evil 7 forse era troppo spaventoso, per questo abbiamo deciso di aggiungere una modalità in terza persona al nuovo capitolo”.

La prospettiva in terza persona è pensata per bilanciare gli elementi horror, rendendo l’esperienza più accessibile a chi fatica a gestire i momenti più intensi della visuale in prima persona. Allo stesso tempo, il commento del director suggerisce che in prima persona l’esperienza rimarrà spaventosa quanto quella di RE7.

Come funziona la terza persona

In un’intervista a Game Informer, Nakanishi ha spiegato che in terza persona ci saranno meccaniche specifiche per gestire gli inseguimenti. In alcune situazioni, ad esempio, la protagonista potrà inciampare o reagire alle provocazioni dei nemici, rallentando i suoi movimenti. Durante questi momenti, i cosiddetti “stalker” smetteranno temporaneamente di inseguirla, permettendo al giocatore di recuperare un po’ di respiro.

Sempre parlando della direzione del progetto, Nakanishi ha precisato: “Non sto cercando di rendere questo il Resident Evil più spaventoso di sempre”, confermando comunque che Requiem offrirà un livello di paura molto elevato. Il producer Masato Kumazawa ha aggiunto che l’obiettivo di Capcom è quello di proporre “un’esperienza narrativa che mescoli terrore, misteri, enigmi e anche un po’ di azione”.

Uscita e anteprima al Tokyo Game Show

Resident Evil Requiem arriverà in tutto il mondo il 27 febbraio 2026. I fan giapponesi, o chi avrà la fortuna di passare nella capitale del Sol Levante, avranno anche l’occasione di provarlo in anteprima al Tokyo Game Show di settembre, dove il titolo sarà tra i protagonisti assoluti dell’evento.

Fonte: GamesRadar+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here