Resident Evil Requiem: secondo trailer e annuncio della versione Nintendo Switch 2

Resident Evil Requiem trailer Switch 2 uscita 27 febbraio 2026

Capcom ha rilasciato il secondo trailer di Resident Evil Requiem durante il Nintendo Direct del 12 settembre 2025, e con esso la conferma che il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2 fin dal giorno del lancio. (“Resident Evil Requiem”, noto anche come RE9, seguirà Grace Ashcroft mentre indaga su una serie di omicidi e farà ritorno in una Raccoon City devastata, inclusa la stazione di polizia).

Dettagli dell’annuncio

Resident Evil Requiem uscirà il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e su Nintendo Switch 2, con versioni native del titolo. Nel trailer si mostrano scene che alternano visuale in prima persona, come nei capitoli precedenti, a sequenze cinematiche in terza persona, con atmosfera horror intensa, ambientazioni iconiche come l’hotel Wrenwood, apparizioni di armi, nuovi antagonisti e la ricostruzione parziale della ormai distrutta Raccoon City.

Significato e implicazioni

Il fatto che la versione per Switch 2 sia confermata al lancio è importante, perché dimostra che Capcom vuole evitare il rischio di versioni cloud o adattamenti inferiori come avvenuto con Switch originale per titoli precedenti. Nintendo Life+2Gematsu+2
Questo annuncio sottolinea anche la volontà di espandere la serie Resident Evil verso piattaforme portatili di nuova generazione mantenendo standard visivi e prestazioni più vicine alle versioni console-next gen.

Fonte: Capcom

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here