Resident Evil Requiem supera 1 milione di aggiunte alla wishlist: l’attesa è alle stelle

Resident Evil Requiem reveal trailer potrete scegliere tra prima e terza persona

L’interesse per Resident Evil Requiem è già alle stelle, e Capcom può festeggiare un importante traguardo ancora prima dell’uscita del gioco. Con un post ufficiale sui propri canali social, la casa giapponese ha annunciato che il nuovo capitolo della celebre saga survival horror è stato aggiunto alla wishlist da oltre un milione di utenti. A corredo del messaggio di ringraziamento è stata pubblicata anche una grafica dedicata che mostra la protagonista Grace Ashcroft e il dato appena raggiunto.

Pur non trattandosi di prenotazioni effettive, il dato è un fortissimo indicatore dell’hype che circonda questo nuovo episodio. E considerando i precedenti risultati della serie, le aspettative sono tutt’altro che infondate.

Un debutto che punta al record dopo il successo di Resident Evil 4 Remake

A confermare il trend positivo ci sono i numeri di Resident Evil 4 Remake, che lo scorso aprile ha ufficialmente superato la soglia dei 10 milioni di copie vendute. Un risultato storico, ottenuto in un tempo più breve rispetto a qualsiasi altro titolo della saga. E ora ci si chiede: potrebbe Resident Evil Requiem superare questo primato una volta pubblicato? Il fatto che il gioco abbia superato un milione di wishlist in così poco tempo lascia ben sperare in Capcom ed è lecito aspettarsi vendite importanti.

Il ritorno di Raccoon City e una nuova eroina

Il primo trailer di Resident Evil Requiem ha debuttato a inizio giugno, introducendo ai fan Grace Ashcroft e mostrando una Raccoon City ridotta in macerie. Anche se Capcom non ha ancora rivelato tutti i dettagli sulla trama, è chiaro che ci troviamo di fronte a un capitolo narrativamente ambizioso, che si inserisce nella linea principale della saga e che sembra voler ampliare ulteriormente l’universo di Resident Evil.

Non manca molto per scoprire altri dettagli: il prossimo appuntamento ufficiale è fissato per il 26 giugno, quando Capcom terrà un nuovo evento digitale intitolato Spotlight Showcase. In quell’occasione verrà mostrato un nuovo video gameplay di Resident Evil Requiem, con aggiornamenti concreti sullo stato dello sviluppo. Qualcosa però già sappiamo, ossia che il gioco offrirà la possibilità di scegliere tra prima e terza persona.

Non solo Resident Evil: tutte le novità dello Spotlight Showcase

Durante lo stesso evento, Capcom parlerà anche di altri progetti attesi. In primo piano ci sarà Pragmata, il misterioso titolo sci-fi con astronauti e una bambina al centro della narrazione, il cui sviluppo ha avuto una gestazione lunga e complessa. Inoltre, spazio anche per aggiornamenti su Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6.

Particolare attenzione sarà rivolta proprio a Monster Hunter Wilds, che dopo un lancio promettente ha ricevuto una pioggia di recensioni negative su Steam. Capcom proverà a riconquistare il pubblico con il lancio del Title Update 2, che dovrebbe includere modifiche sostanziali in risposta al feedback degli utenti.

Fonte: Capcom

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here