Resident Evil VII è indubbiamente uno dei titoli più attesi del prossimo anno. In arrivo a fine gennaio, sono in molti a chiedersi se la saga è davvero pronta al ritorno in grande stile.
Anche Capcom, a dirla tutta, si aspetta grandi risultati. Così grandi che mira a vendere addirittura 4 milioni di pezzi nel solo giorno del day one.
“Commercialmente parlando, Resident Evil VII è forse il gioco più importante che Capcom abbia mai lanciato su nuova generazione di console”, ha infatti detto Antoine Molant, marketing director.
“In linea teorica, ci piacerebbe venderne già 4 milioni al day one. Sarebbe un risultato grandioso. Guardando le cifre dei pre-order e tutto il passaparola che si sta generando, non lo vediamo affatto come un risultato così assurdo”.
“I giocatori ne stanno parlando tantissimo, che sia in Regno Unito o in altri territori, e i feedback ricevuti sono più che positivi. Ciò non ci ha spinto ad adagiarci sugli allori, perché sappiamo di avere un buon prodotto per le mani, e vogliamo spingerlo il più possibile”.
Parole forti, quelle di Molant, soprattutto se consideriamo che una cifra simile è ardua da raggiungere persino per le saghe di maggior richiamo, anche se consideriamo la sua natura di titolo multipiattaforma.
Fonte: MCV