Avete sentito? Resident Evil VII è finalmente nei negozi! Capcom, già in passato, aveva promesso un supporto continuato (e, in alcuni casi, persino gratuito) alla sua nuova avventura horror, ed ecco infatti che ci ritroviamo già a parlare di patch day-one, e non solo.
Non appena inserito il disco, infatti, il gioco stesso ci chiederà di attendere un “piccolo” aggiornamento (circa 800 MB, per la cronaca). Ma cosa cambia, di preciso, con questa patch?
L’update 1.01 porta con sé già alcune succose novità, come il supporto ai futuri DLC, l’aggiunta dei trofei a essi correlati e gli immancabili fix di vari bug minori. Oggi, tra l’altro, abbiamo anche le date d’uscita di queste attesissime espansioni, oltre che l’ufficialità sui loro eventuali contenuti.
Banned Footage Volume 1 sbarcherà su console e PC il prossimo 31 gennaio, e arricchirà l’esperienza di base con “Bedroom“, in cui dovremo fare di tutto per scappare da una stanza chiusa, “Nightmare“, in cui dovremo sopravvivere fino all’alba usufruendo di ogni oggetto a nostra disposizione (trappole comprese) e “Ethan Must Die“, una modalità extra “dura come la pietra” e slegata sia dalle videocassette che dalla storia principale.
Banned Footage Volume 2, invece, arriverà il 14 febbraio – San Valentino? – e ci permetterà di giocare “21”, una sadica sfida tra la vita e la morte con Lucas Baker, “Daughters“, un esclusivo sguardo alla vita della famiglia prima degli eventi del settimo capitolo e “Jack’s 55th Birthday”, una modalità “comica” in cui dovremo correre contro il tempo per soddisfare gli strambi appetiti di Jack.
Entrambi gli add-on saranno a pagamento (a meno che non abbiate acquistato il Season Pass) mentre un ulteriore DLC – conosciuto solo con il nome di Not A Hero – sarà poi disponibile gratuitamente per tutti.
Va anche sottolineato come le date di questi DLC sono quelle della versione PlayStation 4. Su Xbox One e PC, a quanto pare, arriveranno con un mese di ritardo.
Nel frattempo, avete letto la nostra recensione? Il ritorno alle origini di Capcom, letteralmente, ci ha fatto impazzire. Questo, invece, è il nuovissimo trailer di lancio.