Qualche giorno fa, Capcom ha confermato di aver distribuito ben 2,5 milioni di copie di Resident Evil VII nei negozi. I numeri, però, sembrano non aver impressionato gli investitori, già pronti ad abbandonare la barca.
A oggi, non sappiamo ancora quanto l’horror abbia venduto di preciso, ma sappiamo che Capcom si aspettava di piazzarne almeno 4 milioni entro fine marzo.
Come potete vedere nell’immagine in basso, però, il valore in borsa della software house giapponese è iniziato a calare sensibilmente nel momento esatto in cui ha iniziato a ufficializzare numeri. Ieri, 30 gennaio, si parlava di un capitombolo pari al 3%.
Resident Evil 7 shipment numbers have put the chills up Capcom investors – shares continue to drop today pic.twitter.com/PIMHjBQx5W
— Gearoid Reidy (@GearoidReidy) January 30, 2017
Probabile che gli investitori non abbiano particolarmente gradito le cifre condivise da Capcom, soprattutto considerando come i capitoli precedenti macinarono il doppio dei numeri nello stesso lasso di tempo.
4 milioni i Resident Evil 5 distribuiti nella prima settimana, mentre 4,5 milioni i Resident Evil 6. Attualmente, il quinto e sesto episodio restano anche i più venduti della saga (e non solo).
Che il ritorno alle origini non abbia quindi portato i risultati sperati? Arrivati a questo punto, non possiamo far altro che augurare il meglio a Capcom, anche perché – come ormai già saprete – Resident Evil VII ci ha catturati come quasi nessun horror era riuscito a fare prima, e siamo tra i primi a volerlo vedere nell’Olimpo delle perle indimenticabili.