Home Approfondimenti Resident Evil Village – 10 consigli per iniziare al meglio

Resident Evil Village – 10 consigli per iniziare al meglio

Probabilmente, se avete sottomano Resident Evil Village, non vedrete l’ora di cominciare l’avventura, lo capiamo. Però, se avete cinque minuti a disposizione, leggetevi prima i nostri 10 consigli per giocarlo al meglio.

Resident Evil Village 1

1 Giocate a difficoltà estrema/hardcore

Un primo e preliminare consiglio che dobbiamo darvi riguarda la difficoltà. Se siete dei fan di vecchia data della saga e volete un’avventura che rispecchi la tradizione survival horror alla quale siete abituati e affezionati, non avete altra scelta se non quella di giocare a modalità estrema/hardcore. In modalità standard troverete risorse a non finire e non andrete mai incontro a problemi di sorta, eccezion fatta per alcune situazioni particolari.

2 Vendete le vostre armi

Progredendo con il gioco troverete versioni migliori delle armi che compongono il vostro arsenale. A questo punto potrete vendere le armi iniziali, così da ottenere denaro e liberare spazio nell’inventario. E, a questo proposito…

3 Comprate lo spazio nell’inventario dal mercante

Resident Evil Village è pieno di risorse da recuperare, e, prima o poi, vi capiterà di trovarvi a dover buttare della roba per far spazio a quel bel fucile che avete appena raccolto. Potrete tranquillamente bypassare il problema acquistando dello spazio extra dal Duca. Fatelo ogni volta che ve se ne presenta l’occasione, non ve ne pentirete!

4 Se siete in dubbio proseguite…ma ricordate di tornare sui vostri passi!

Se c’è una porta chiusa a chiave o un’area nella quale non riuscite proprio ad entrare, non preoccupatevene troppo. Nel 90% dei casi avrete modo di tornare sui vostri passi per aprirla, una volta ottenuta la chiave o l’oggetto giusto. Occhio però a Castello Dimitrescu: lì non potrete più rientrare una volta usciti.

5 Usate il quick turn

Ethan è lentissimo, mentre i nemici che affronterà sono rapidi e agili. Arretrare cercando di guardare sempre in faccia il nemico è il movimento più lento che avete a disposizione per prendere le distanze dal pericolo. Usate il quick turn! Il quick turn si attiva così: premete indietro con la levetta analogica sinistra e contemporaneamente O/B.

6 Usate la parata

Ethan in Resident Evil Village è stato addestrato, ed è quindi in grado di respingere i nemici premendo L1 o LB subito dopo aver effettuato una parata, allontanandoli e addirittura disarmandoli. Questa mossa è molto utile e potrà salvarvi la vita in più di un’occasione.

7 Combinate i tesori

Alcuni dei tesori che troverete in Resident Evil Village sono compositi e dovranno essere combinati con altri tesori per ottenere un oggetto ancora più prezioso. Se trovate una bambola senza testa, o un qualsiasi altro prezioso con un pezzo mancante, non vendetelo immediatamente ma cercate prima gli altri pezzi, il Duca ve li pagherà molto meglio.

8 Controllate sempre la mappa prima di lasciare una stanza

In Resident Evil Village la mappa aiuta moltissimo. Se aprendola notate che la zona che state esplorando è di colore rosso significa che c’è ancora almeno un oggetto da recuperare. Se invece avete ottenuto tutto l’ottenibile la zona o la stanza diventerà di colore blu. Questo però vale solo per le abitazioni e le zone chiuse, non per le vie esterne del villaggio, dove manca qualsiasi tipo di indicazione.

9 Guardate in alto!

Se una stanza rimane di colore rosso, ma non state trovando nessun oggetto, guardate in alto e sulle pareti. Molto probabilmente troverete recipienti da rompere o dei cristalli e altri tipi di preziosi attaccati ai muri o al soffitto: se vedete qualcosa luccicare, sparate e verrete ricompensati.

10 Leggete i documenti

Non tutti giocano a Resident Evil per leggersi i documenti, lo sappiamo bene. Però leggete tutto ciò che trovate. Non solo le informazioni sparse per il gioco vi aiuteranno a capire cosa sta succedendo nel villaggio, ma vi assicuriamo che vi riveleranno dei retroscena molto importanti per l’intera saga. Leggete, sciocchi! Direbbe il buon Gandalf.


Con questi 10 consigli per Resident Evil Village siete ormai pronti ad iniziare l’avventura: buon viaggio!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version