Resident Evil Village è atteso per il prossimo maggio, e se i tanti trailer e video gameplay pubblicati non vi hanno fatto salire abbastanza l’hype, ci pensa ora Capcom a farlo. Secondo il team di sviluppo, infatti, il nuovo gioco sarà “il miglior horror di sempre“. Così, senza mezzi termini.
Resident Evil Village è l’ottavo capitolo della saga e seguirà le gesta di Ethan Winters, protagonista che abbiamo già conosciuto nel capitolo precedente. Ambientato in un villaggio innevato europeo, l’idilliaca vita di coppia del protagonista viene interrotta bruscamente quando Chris Redfield, personaggio storico, spara alla moglie di Ethan e rapisce sua figlia. La motivazione? Bella domanda.
Peter Fabiano, producer, è però sicuro della qualità della sua opera. Dopo aver confermato come il team abbia finito per affezionarsi al nuovo protagonista, ha anche sottolineato in una nuovissima intervista come la software house, internamente, parli di Resident Evil Village come del “miglior survival horror della storia“.
Fabiano, nella medesima intervista, ha anche confermato come Resident Evil 8 si sia ispirato molto al quarto capitolo. Stilisticamente, questa notizia non arriva come una completa sorpresa: ma il fatto che Capcom si stia ispirando a quello che molti considerano il miglior capitolo di sempre, è indubbiamente un buon inizio.
Fonte: Screenrant