Retro VGS: nuova console a cartucce cerca fondi su Indiegogo

Un gruppo di quelli che si definiscono “giocatori e stagionati professionisti dell’industria” ha lanciato una campagna crowdfunding piuttosto originale.

Il gruppo cerca oltre un milione di dollari in modo da finanziare la creazione di una console a cartucce, come quelle di un tempo, che sfida il sistema attuale che prevede continui aggiornamenti e patch per i giochi. La console Retro VGS funzionerà solo con giochi su cartuccia , con titoli retro indie pronti a spodestare dal trono delle attenzioni i giochi più moderni grazie al loro fascino vintage.

Ecco la descrizione pubblicata sulla pagina del progetto, seguita da un video. Se volete sostenere l’idea e dare il vostro contributo, non dimenticare di visitare la pagina dedicata sul sito Indiegogo!
retro console 2
“Siamo giocatori e stagionati professionisti dell’industria che hanno dedicato la loro carriera alla creazione di grandiosi videogiochi. Sappiamo per esperienza personale quanto ci vuole per correggere i maggiori bug dei giochi prima che vengano pubblicati, e sappiamo che è ancora possibile ai giorni nostri.

Il sistema network-dipendente dei videogiochi di oggi ci fa infuriare.

La necessità di scaricare e installare aggiornamenti di sistema o patch toglie tempo al gioco. Alcuni update peggiorano addirittura le funzionalità del nostro sistema o ci impediscono di giocare al meglio ai nostri titoli preferiti. Fare giochi che dipendono dalla connessione causa l’impossibilità di giocare quando la rete non è disponibile o per sempre quando i server vengono chiusi.

Siamo stanchi di questo meccanismo, e vediamo che esistono alternative. Insieme, possiamo creare un nuovo grandioso sistema di gioco costruito sull’idea che i giochi dovrebbero poter essere fatti partire velocemente, non avere bisogno di aggiornamenti o patch ed essere giocabili per tutti gli anni che desideriamo.”

Insieme, possiamo portare RETRO VGS in vita.”

https://www.youtube.com/watch?v=Rw1ewroT64M

Fonte: dualshockers