
Konami e Christophe Gans riportano i fan nell’incubo. Oggi è stato pubblicato il primo teaser trailer di Return to Silent Hill, nuovo adattamento cinematografico ispirato al celebre videogioco Silent Hill 2. La pellicola arriverà nei cinema il 23 gennaio 2026.
Alla regia torna Christophe Gans, già dietro la macchina da presa del film del 2006 dedicato al franchise, qui anche in veste di co-sceneggiatore insieme a Sandra Vo-Anh e William Schneider. Gans ha dichiarato in passato che questo progetto nasce da “profondo rispetto per un vero capolavoro videoludico”.
Trama e cast
Il film segue la storia di James Sunderland, interpretato da Jeremy Irvine, che riceve una misteriosa lettera dalla sua amata Mary Crane (Hannah Emily Anderson). La donna sembra chiamarlo dalla cittadina di Silent Hill, un luogo che conosceva e che ora si rivela avvolto dall’oscurità.
La sinossi ufficiale anticipa un viaggio carico di orrore psicologico: James dovrà affrontare mostruose creature e scoprire una verità agghiacciante che metterà a dura prova la sua sanità mentale.
Una nuova trasposizione di un classico dell’horror
Prodotto da Davis Films, Samuel Hadida e Victor Hadida, Return to Silent Hill promette di offrire un adattamento fedele e rispettoso del materiale originale, cercando di catturare l’atmosfera disturbante che ha reso Silent Hill 2 uno dei videogiochi più amati e inquietanti di sempre.
L’uscita a gennaio 2026 pone il film tra i titoli horror più attesi del prossimo anno, alimentando l’interesse sia dei fan storici della saga che di chi vorrà scoprire per la prima volta le strade nebbiose della città maledetta.
Fonte: IGN










