È stata appena lanciata una versione demo di un nuovo titolo che offre pieno supporto per il visore Oculus Rift: si tratta di “RiftSino“, un gioco che promette di offrire un’esperienza totalmente immersiva in stile Las Vegas.
Come potete vedere nel video allegato all’articolo, nella versione demo il giocatore si trova in un casinò, seduto al tavolo di Black Jack di fronte a un dealer. Oltre al Black Jack, nella versione definitiva del gioco ci saranno anche delle slot machine e gli sviluppatori stanno lavorando ad una versione multiplayer per il poker e le scommesse sportive.
RiftSino utilizza la tecnologia Leap Motion per tracciare i movimenti delle mani e i giocatori saranno anche in grado di giocare alle slot machine virtuali muovendo il braccio, come per tirare la leva. Oltre a questi controlli “immersivi” è previso supporto anche per controlli più classici come la tastiera o il pad di Xbox 360 (utilizzato nel video).
Non è ancora stato rivelato quando una versione completa di RiftSino verrà pubblicata. Nel frattempo ecco il video, che mostra la demo del nuovo (e primo) casinò pensato per la realtà virtuale.
Fonti: VRfocus