Home News Robert Pattinson non sarà il Batman del DCU, conferma James Gunn

Robert Pattinson non sarà il Batman del DCU, conferma James Gunn

the batman arkham asylum tv series

The Batman è tra i film DC più riusciti degli ultimi anni, se non addirittura il più riuscito, e questo ha portato inevitabilmente molti fan a voler vedere Robert Pattinson indossare il mantello dell’Uomo Pipistrello anche nel DC Universe. In una conferenza stampa organizzata da Warner Bros. Pictures presso la propria sede, James Gunn e Peter Safran, CEO di DC Studios, si sono espressi a riguardo, confermando che sì, The Batman ha dato il via a una sua saga, ma essa non coinciderà con quella del DCU. In sostanza, Robert Pattinson non rientra nei piani di James Gunn.



“No, certamente non è nei piani”, ha affermato James Gunn, interrogato sulla possibilità che fosse proprio Robert Pattinson a interpretare il personaggio, a cui hanno poi fatto eco le dichiarazioni di Safran. “Lo adoriamo, ma dobbiamo introdurre un Batman nel DCU (il personaggio è apparso in Creature Commandos, NdR.). Questo è imperativo. E questi sono i piani con The Brave and the Bold”, continua Safran, riferendosi al nuovo film sul Crociato Mascherato. Su quest’ultimo, però, mancano i dettagli. L’unica certezza è che è stato trovato uno sceneggiatore, ma la sua identità è ignota, un po’ come quella dell’attore che interpreterà il personaggio.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura di The Brave and The Bold e Andy Muschietti sarà il primo che la leggerà”, ha continuato Safran, precisando però che non è detto che sia proprio Muschietti a ricoprire il ruolo di regista. “Tutti sanno quanto io ami Batman e quanto sia importante per me, quindi sto lavorando a stretto contatto con lo scenggiatore di The Brave and the Bold”, ha continuato James Gunn. Poco male per Robert Pattinson, il quale avrà comunque da lavorare su The Batman 2 e il sequel con cui chiuderà la trilogia di Matt Reeves.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here