Robert Pattinson non sarà il Batman del DCU, conferma James Gunn

the batman arkham asylum tv series

The Batman è tra i film DC più riusciti degli ultimi anni, se non addirittura il più riuscito, e questo ha portato inevitabilmente molti fan a voler vedere Robert Pattinson indossare il mantello dell’Uomo Pipistrello anche nel DC Universe. In una conferenza stampa organizzata da Warner Bros. Pictures presso la propria sede, James Gunn e Peter Safran, CEO di DC Studios, si sono espressi a riguardo, confermando che sì, The Batman ha dato il via a una sua saga, ma essa non coinciderà con quella del DCU. In sostanza, Robert Pattinson non rientra nei piani di James Gunn.



“No, certamente non è nei piani”, ha affermato James Gunn, interrogato sulla possibilità che fosse proprio Robert Pattinson a interpretare il personaggio, a cui hanno poi fatto eco le dichiarazioni di Safran. “Lo adoriamo, ma dobbiamo introdurre un Batman nel DCU (il personaggio è apparso in Creature Commandos, NdR.). Questo è imperativo. E questi sono i piani con The Brave and the Bold”, continua Safran, riferendosi al nuovo film sul Crociato Mascherato. Su quest’ultimo, però, mancano i dettagli. L’unica certezza è che è stato trovato uno sceneggiatore, ma la sua identità è ignota, un po’ come quella dell’attore che interpreterà il personaggio.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura di The Brave and The Bold e Andy Muschietti sarà il primo che la leggerà”, ha continuato Safran, precisando però che non è detto che sia proprio Muschietti a ricoprire il ruolo di regista. “Tutti sanno quanto io ami Batman e quanto sia importante per me, quindi sto lavorando a stretto contatto con lo scenggiatore di The Brave and the Bold”, ha continuato James Gunn. Poco male per Robert Pattinson, il quale avrà comunque da lavorare su The Batman 2 e il sequel con cui chiuderà la trilogia di Matt Reeves.

Fonte: IGN