Romics 2016: ci siamo stati e vi raccontiamo cosa si è visto

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Roma la 20ª edizione del Romics, fiera dedicata ai fumetti e ai videogiochi. Domenica pomeriggio abbiamo fatto un giretto per i padiglioni, giusto per scoprire quello che l’evento ci avrebbe riservato quest’autunno. Quello più allestito e pieno di gente era senz’altro il padiglione numero 3, principalmente dedicato a stand su serie TV e film: primeggiava lo spazio Star Wars, dove ci si poteva scattare foto con ottimi cosplayer di Kylo Ren e Rey e fare “addestrare” i bambini all’arte Jedi, e quello di Harry Potter, dove erano esposti costosissimi gadget.

Il padiglione dedicato ai videogiochi era il numero 6, che si apriva con lo stand che raccoglieva le iscrizioni per il torneo di FIFA 17. Guardandosi intorno si potevano scorgere cosplay di Warcraft, così come diverse interpretazioni di Lara e Nathan Drake. Interessante la possibilità di provare il visore per la realtà virtuale di Sony, PlayStation VR, accompagnato dalla demo di Resident Evil 7. Sui maxischermi si potevano guardare le partite in corso del calcistico EA e altri MMO, mentre gadget di ogni tipo erano venduti agli stand laterali.

C’era poi un padiglione interamente dedicato ai giochi da tavolo e alle carte collezionabili, dove si potevano scambiare e acquistare pezzi rari. Di seguito riportiamo una manciata di foto che abbiamo scattato. E voi eravate presenti? Fateci sapere la vostra esperienza commentando sulla nostra pagina Facebook!