Beyond Good and Evil 2 è uno di quei giochi di cui si parla da anni, ma è sempre rimasto nel limbo ogni volta che se ne è accennato. Ubisoft ribadisce che il progetto è ancora in vita, ma nulla di concreto sembra emergere.
Secondo una voce di corridoio riportata da Destructoid, sembrerebbe che il gioco possa effettivamente essere annunciato in un futuro non troppo lontano. Se l’informazione dovesse essere veritiera, Nintendo vorrebbe assicurarsi il titolo come esclusiva NX per il 2017, finanziando il progetto. Una situazione analoga a quella di Bayonetta 2, ovvero con la società di Kyoto impegnata nello sviluppo del sequel insieme a Ubisoft. La fonte iniziale del rumor viene da Alexander Maier, che aveva già previsto l’annuncio dei nuovi titoli Pokémon e il progetto IllumiRoom di Microsoft.
Secondo la presunta fuga di notizie, il gioco è attualmente intitolato Beyond and Evil: The Prejudices of Philosophers. Questo sembra un riferimento a un capitolo specifico nel testo filosofico Beyond Good and Evil di Friedrich Nietzsche, che spiega come la morale possa essere alterata dall’autorità.
Ovviamente si tratta di una voce di corridoio, dunque vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.