A cosa sta lavorando Hideo Kojima dopo Death Stranding? Questo è ancora un mistero, e forse non lo sanno bene neppure alla Sony stessa. Secondo un rumor, Death Stranding sarebbe stato un flop commerciale e per questo Sony è titubante nel finanziare un nuovo progetto.
A voler essere precisi dovrebbe venir finanziato solo in parte il progetto, con Kojima Productions che dovrà trovare altri fondi e finanziatori per portare avanti le proprie idee. Secondo i rumor lo studio vorrebbe creare un nuovo gioco in VR.
Purtroppo non sono noti i dati di vendita dell’ultima opera di Kojima, né quanto sia stato investito per realizzare il titolo. Inoltre è da valutare anche il successo che avrà la versione PC
Diverso invece sarebbe il caso di un possibile reboot di Silent Hill, con Sony che avrebbe fatto a Kojima un’offerta che non si può rifiutare. Nel migliore dei casi, verrà realizzato il titolo VR. Nel peggiore, resta ancora valida la seconda ipotesi.
Al momento però nulla è stato ancora deciso, quindi si tratta solo delle varie ipotesi che si stanno vagliando. Questi rumor sono stati riportati da due noti insider: Dusk Golem e KatharsisT, che garantiscono un buon grado di affidabilità.
Fonte: Reddit