Ancora fittissima, la nebbia che aleggia sull’ambitissima data d’uscita del prossimo God of War.
Il quarto capitolo ufficiale delle avventure di Kratos – non considerando Ascension – promette di riscrivere da zero la storia e la mitologia della saga, eppure sembra scomparso dai riflettori da un bel po’ di tempo.
Oggi, però, abbiamo per voi buone notizie. Notizie che, come sempre in questi casi, andrebbero confermate anche dal team di sviluppo prima di iniziare a festeggiare.
Stando alle parole di Santa Monica, i lavori dovrebbero essere ormai a buon punto – ultimate addirittura le riprese di motion capture – ed è ora un retailer portoghese ad aggiungere altra carne al fuoco.
Come potete vedere voi stessi, infatti, il negozio Gaming Replay ha piazzato il nuovo God of War in uscita il prossimo 14 settembre. Ciò che salta all’occhio è che la data, cambiata di propria spontanea volontà da poche ore, non è un classico placeholder generico. In più cade anche di giovedì, giorno in cui i videogame – almeno in Europa – arrivano sugli scaffali dei negozi.
Ovviamente, va presa in considerazione la possibilità che il sito si sia semplicemente sbagliato, ma numerose avvisaglie lasciano comunque sperare per il meglio.
Mentre incrociamo le dita e speriamo di poter mettere le mani sul Kratos barbuto già durante questo 2017, non possiamo far altro che ricordarvi come siamo ormai in periodo E3. Se il gioco uscirà davvero a settembre, Sony non mancherà di farci sapere qualcosa in merito già il mese prossimo.