Ubisoft sembrerebbe aver abbandonato la saga di Prince of Persia. L’ultimo titolo risale all’ormai lontano 2008 con un reboot in cell shading uscito quasi 10 anni fa.
Nel 2010 è stato fatto un tentativo di riportare interesse sul brand con il film Le Sabbie del Tempo, ma non è stato un gran successo (come per molti film tratti da videogiochi).
Non tutto è perduto però, il creatore della saga Jordan Mechner è al lavoro per far si che Prince of Persia torni ad essere un titolo popolare.
Il messaggio arriva in risposta alla richiesta di Chrissy Teigenn, nota blogger statunitense, che ha chiesto informazioni sulla saga.
Chrissy, I know a few other people who feel the same way. We’re doing our best to make it happen! https://t.co/guYWh1n0E8
— Jordan Mechner (@jmechner) January 10, 2018
Purtroppo la decisione finale non spetta a Mechner. I diritti del marchio sono posseduti da Ubisoft Montreal che ha a sua volta risposto alla Teigen.
Per Ubisoft Prince of Persia è ancora fermo. Quindi difficilmente ci sarà qualche novità nei prossimi mesi.
Non ci resta che incrociare le dita.
Hey @chrissyteigen ? Unfortunately, the Prince of Persia franchise is still on pause at the moment but Chrissy of Persia sure is a character we wish we came up with earlier. pic.twitter.com/OSvEh6yjUv
— Ubisoft Montréal (@UbisoftMTL) January 10, 2018
Fonte: Dualshockers