Alcuni giorni fa abbiamo parlato di un possibile ritorno della saga di Silent Hill su PlayStation 5, ma un ulteriore rumor smentirebbe questa ipotesi e ribalterebbe totalmente le carte in tavola! A quanto pare Microsoft avrebbe acquisito tutte le licenze dei giochi di Konami.
Vi anticipiamo che il rumor è stato pubblicato su Reddit, e benchè non sia di un utente anonimo al momento non esiste alcuna conferma ufficiale.
L’autore del post ha scritto che da poche ore Microsoft avrebbe chiuso un accordo multimilionario con Konami per acquisire tutte le IP. Quindi da PES a Metal Gear, da Silent Hill a Castlevania passarebbero tutte nelle mani di Xbox.
L’accordo sarebbe così remunerativo per la società nipponica da permetterle di finanziare interamente la creazione di una nuova fabbrica dedicata a slot machine e pachinko, in un momento in cui la principale fonte di reddito viene proprio dal settore gioco d’azzardo. Infatti a Konami resterebbe il diritto di creare nuove macchine da gioco basate su queste IP.
Secondo questo rumor l’accordo andrebbe anche oltre, perchè Microsoft dovrà devolvere delle royalties su tutti i giochi già pubblicati ed eventuali future edizioni rimasterizzate. Inoltre verrebbe creato un nuovo studio di sviluppo a Chou City partendo proprio dagli attuali sviluppatori di Konami che per i prossimi 12-18 mesi avrà sede proprio nel palazzo di Konami, in attesa di realizzare una nuova sede in Giappone.
Fonte: Reddit