Che PlayStation 5 supporterà la retrocompatibilità è un dato ormai accertato, ma ufficialmente Sony ha annunciato solo quella con i titoli PS4.
Che ne sarà quindi delle tre generazioni precedenti? Secondo un insider non ci sarà alcun problema e verranno sopportate tutte le generazioni di PlayStation, fin dalla prima.
Dal punto di vista tecnico non dovrebbero esserci particolari problemi. Già su PS4 standard è possibile scaricare tramine PS Now i titoli di PS1 e PS2 e giocarli offline senza ricorrere allo streaming. PlayStation 5 dovrebbe avere una capacità di elaborazione tale da permettere il funzionamento a dovere di un emulatore PS3.
Per il momento possiamo solamente confermare la retrocompatibilità con l’attuale console. Speriamo che Sony chiarisca al più presto questo punto per la gioia degli amanti del retrogaming.
Do not dispose of, trade or sell your PlayStation®, PlayStation®2, PlayStation®3 or PlayStation®4 games #Sony #PS #PS4 #PS5 #SonyPlayStation #PlayStation #PlayStation5 #PSX #PlayStationExperience #Holiday2020 #25YearsOfPlay #PlayStation25thAnniversary #PS5Anniversary
— PlayStation (@PSErebus) September 30, 2019