Star Wars Jedi Fallen Order è stato un buon successo di vendite e critica, tanto che Electronic Arts e Reaspwn Entertainment potrebbero essersi convinte ad avviare lo sviluppo di un sequel su next-gen.
A suggerirlo non è, purtroppo, un comunicato ufficiale ma un annuncio di lavoro pubblicato proprio da Respawn sulla sua pagina Linkedin. Per la precisione, il team di sviluppo è alla ricerca di una figura che abbia maturato almeno tre anni di esperienza nel settore gaming in qualità di designer, conoscere al meglio Unreal Engine 4 (lo stesso utilizzato per Star Wars Jedi Fallen Order) e avere familiarità con i sistemi di intelligenza artificiale.
Ma cosa dovrà fare tale figura tra le scrivanie di Respawn? Aiutare il team a sviluppare esperienze di gioco coinvolgenti e con una buona componente narrativa, trovare nuovi modi di dare vita a personaggi che possano integrarsi perfettamente al gameplay. Posizione che, stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe già stata occupata.
Non ci sono ulteriori indizi al momento se non i rumor già circolati più di un mese fa. C’è solo un modo per scoprire la verità, attendere un annuncio ufficiale di un sequel su PC e console next-gen.
Fonte: Linkedin