La serie di The Big Bang Theory è tra le più apprezzate dai fan di tutto il mondo. Al momento negli USA sta andando in onda la decima stagione che è giunta al nono episodio.
Al termine di questa stagione dovranno essere rinnovati i contratti di tutti gli attori per poter proseguire con altre due o tre stagioni. Questo può diventare un problema per la produzione della CBS e Warner Bros TV in quanto gli attori principali come Jim Parson (Sheldon), Kaley Cuoco (Penny), e Johnny Galeki (Leonard) percepiscono l’elevatissima cifra di 1 milione di dollari a puntata, di poco inferiore il cachet di Simon Halberg (Howard) e Kunal Nayyar (Raji) che si aggira attorno ai 750.00$ a puntata.
Questo sta spingendo i produttori a creare una serie spin-off sulla storia del giovane Sheldon Cooper di cui Jim Parson sarebbe produttore esecutivo. Utilizzando nuovi attori si ridurrebbe notevolmente la spesa, ma mantenendo gli incassi della serie principale con tutti i suoi fan. In tal modo si potrà fare un po’ di cassa rinviando di qualche mese l’undicesima stagione.
Fonte: Variety