Che le acquisizioni da parte di Microsoft per ampliare gli Xbox Game Studios non fossero finite si sapeva da tempo, e lo ha più volte confermato lo stesso Phil Spencer.
Dopo svariate acquisizioni iniziali nei primi mesi del 2018, gli studi si sono concentrati sulla realizzazione di nuovi titoli da lanciare poi su Xbox Series X. Attualmente la squadra di Microsoft è composta da 15 sviluppatori, ma la ricerca non è finita.
In un suo recente podcast, l’insider polacco Borys Nieśpielak ha parlato del fatto che Microsoft fosse in missione in Polonia alla ricerca di nuovi studi di sviluppo.
Come abbiamo avuto modo di constatare, l’industry dei videogiochi polacca negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, trainata da CD Projekt.
Difficile che Xbox possa puntare all’acquisizione dei creatori della saga di The Witcher e del prossimo Cyberpunk 2077, anche solo per il fatto che il valore di quella società è ormai alle stelle.
Molto più probabile che punti ad un altro dei numerosi studi presenti in Polonia. Le chance maggiori sono su Techland e People Can Fly.
Techland ha già dimostrato le sue qualità con Dead Island e Dying Light, mentre People Can Fly ha già lavorato con Microsoft su Gears of War Judgement.
Le altre possibili ipotesi sono CI Games, 11 Bit Studios, Bloober Team, The Astronaut, o The Farm 51.
Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte
Fonte: ResetEra