Le tantissime voci riguardanti una possibile PlayStation 4.5 sembrano aver stimolato Microsoft a sviluppare una Xbox One “upgradata”.
Secondo delle fonti vicine al sito The Verge, la società di Redmond sarebbe al momento impegnata nel test di numerosi prototipi di Xbox One e alcuni di questi presenterebbero un hardware più potente rispetto alla console al momento disponibile sul mercato. Al momento non è ovviamente chiaro quando Microsoft intenda lanciare questa possibile Xbox One potenziata ma lo stesso Phil Specer aveva avanzato delle ipotesi affermando che la società potrebbe essere intenzionata a presentare un nuovo hardware durante la corrente generazione di console, magari presentato delle componenti sostituibili, come accade per ogni PC.
Si tratta ovviamente di rumor, che potrebbero facilmente essere smentiti da Microsoft ma che comunque sottolineano quanto il mondo intero sia in fermento per quanto riguarda il lancio di nuove versioni delle attuali console, fatto che potrebbe scatenare un precedente non indifferente.
Fonte: The Verge