Home News Rustler, il “GTA medievale”, sarà gratis per una settimana su Epic Games...

Rustler, il “GTA medievale”, sarà gratis per una settimana su Epic Games Store

Rustler Grand Theft Horse gratis su Epic Games Store

L’Epic Games Store continua la sua tradizione settimanale di giochi gratuiti per PC e questa volta la scelta per la settimana dal 22 al 29 gennaio 2026 è Rustler: Grand Theft Horse, un titolo open-world dal tono irriverente che fonde lo stile dei classici Grand Theft Auto con un’ambientazione medievale. Una volta aggiunto alla propria libreria Epic dal 22 gennaio alle ore 17:00 (orario locale), il gioco rimarrà disponibile per sempre per chi lo riscatta entro il limite temporale della promozione.

Cosa rende unico Rustler

Rustler: Grand Theft Horse porta i giocatori in un mondo medievale fantasioso e volutamente storicamente inaccurato, dove si impersona un protagonista senza nome — affettuosamente conosciuto come “The Guy” — intento a portare caos nelle città e nei villaggi. Pur essendo un gioco con visuale dall’alto, come gli originali GTA, il titolo propone missioni strampalate, humor irriverente, riferimenti alla cultura pop e combattimenti all’arma bianca. È possibile rubare cavalli, affrontare guardie con spade e balestre, esplorare le campagne o semplicemente creare scompiglio ovunque ci si rechi.

Il gameplay sandbox di Rustler permette di combinare missioni principali e secondarie con attività opzionali, lasciando totale libertà d’azione: si può scegliere di seguire la trama o dedicarsi a comportamenti più folli e imprevedibili, come gare di cavalli, combattimenti nell’arena o semplici atti di delinquenza medievale.

Una promozione settimanale da non perdere

La promozione rientra nel consueto schema dell’Epic Games Store: ogni giovedì pomeriggio viene reso disponibile un gioco completo gratuito per una settimana, che si può aggiungere alla propria libreria e conservare per sempre se riscattato entro il termine indicato. Rustler seguirà, nella rotazione, i giochi Styx: Master of Shadows e Styx: Shards of Darkness, attualmente gratis fino al 22 gennaio, confermando l’impegno di Epic nel regalare esperienze videoludiche varie e spesso originali.

Questa occasione è particolarmente interessante per chi ama open-world non convenzionali e sandbox dal tono umoristico, offrendo un modo divertente e gratuito per esplorare un titolo che combina generi e atmosfere in modo unico.

Fonte: Epic Games Store

FONTEEpic Games Store

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here