Saint Seiya: Knights of the Zodiac, ecco il primo teaser del film live action dei Cavalieri dello Zodiaco!

saint-seiya-cavalieri-dello-zodiaco-knights-of-the-zodiac-film-live-action

Il canale YouTube di Toei Movie ha finalmente pubblicato la clip di due minuti mostrata al San Diego Comic-Con il 23 luglio. Il filmato ci porta dietro le quinte di Saint Seiya: Knights of the Zodiac. Chi era presente alla manifestazione in California ha visto quindi parte del making-of del lungometraggio.

Il film uscirà in tutto il mondo durante il corso del 2023, Toei si occuperà della distribuzione in Giappone. Sony Pictures, invece, lo distribuirà nel resto del mondo.

Come è stato annunciato, il film racconterà una storia completamente originale basata sull’opera di Kurumada. Quindi sarà normale aspettarsi un riadattamento anche degli avvenimenti della storia, che pone solamente le proprie fondamenta in quella originale.

Il film esordirà con un cast d’eccezione. Si parla di nomi molto importanti quali: Mackenyu (Pacific Rim: Uprising); Madison Iseman (Jumanji: The Next Level); Famke Janssen (X-Men, Taken); Sean Bean (Game of Thrones, Kingslave: Final Fantasy XV, Snowpiercer); Nick Stahl (Fear the Walking Dead); Diego Tinoco (On My Block) e Mark Dacascos (John Wick: Parebellum, Kamen Rider: Dragon Knight). Insomma, i Cavalieri dello Zodiaco stanno davvero tornando in pompa magna.

Alla direzione del film cè invece Tomasz Baginski. Si tratta della prima esperienza di regia per Baginski che in passato si è occupato degli effetti speciali di The Witcher (la serie Netflix). Andy Cheng (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli) sarà coordinatore degli stunt e delle scene di azione/combattimento. Alla sceneggiatura ci saranno Josh Campbell e Matt Stuecken.

Secondo quanto riferito da Variety, Toei Animation sembrerebbe essere in trattativa per una rosa di ben sei film legati al brand dei Cavalieri. Già previsto, comunque almeno un sequel di Saint Seiya: Knights of The Zodiac.

Le riprese sono state effettuate in Europa, un vero e proprio viaggio tra le meravigliose ambientazioni dell’ Ungheria e della Croazia.

La trama del lungometraggio vedrà Seiya interpretato da Mackenyu, un povero orfano che, dopo il risveglio di una misteriosa energia chiamata Cosmo, intraprenderà un viaggio alla ricerca dell’armatura sacra di Pegaso affrontando così la battaglia per il destino di Sienna.

Cosa ne pensate di questa trasposizione dei Cavalieri dello Zodiaco in versione cinematografica, siete fiduciosi per questo progetto? Fatecelo sapere con un commento.

Fonte: Toei MoviesVarietyThe Holliwood Reporter