Siamo appena rientrati dallo Tsume Fan Day 4 e abbiamo voluto subito recensire la stupenda statua di Saitama da “One Punch Man“ prodotta dalla Tsume appartenente alla linea Xtra.
Si tratta di un vero piccolo capolavoro: Saitama è mostrato in una delle sue pose più classiche, con il pungo sinistro verso terra e il suo mantello bruciacchiato che svolazza mostrando tutta la sua temibile potenza racchiusa nel suo micidiale pugno.
La Tsume ha curato ogni dettaglio, da una scultura pulita e dinamica fino alla colorazione perfetta. Il mantello con le parti bruciate, i pezzi metallici che sembrano colpire lo stesso mantello, la tuta strappata in alcune parti, la base colorata con una vernice metallica per finire con uno sculpt stupendo.
La figure è realizzata totalmente in PVC, alta circa 25cm, è composta da due pezzi, Saitama e la base, che si incastrano facilmente grazie alla presenza di tre perni.
A oggi possiamo dire che sia una delle più belle realizzazioni di questo personaggio, un vero must per gli amanti della serie.
Saitama Xtra sarà disponibile a partire da Novembre al prezzo di 59,90€, acquistabile direttamente sul sito dell’azienda oppure presso i rivenditori specializzati.