Un po’ di settimane fa è “esploso” il caso degli smartphone Samsung Galaxy Note 7 la cui batteria in molteplici casi tendeva a scoppiare, scatenando anche l’ilarità del web con numerosi meme.
Samsung ha immediatamente ritirato dal mercato il prodotto e rimborsato gli acquirenti. Sulla scia di questo evento si è aggiunta la più recente notizia che anche acuni Samsung Galaxy S7 hanno riportato gli stessi problemi alla batteria.
Samsung ha oggi rilasciato un breve comunicato che recita: “Samsung tiene alla sicurezza e qualità dei Galaxy S7. Non c’è stato alcun caso confermato di guasto alla batteria interna tra gli oltre 10 milioni di dispositivi utilizzati dai consumatori degli Stati Uniti; tuttavia abbiamo confermato un numero di incidenti provocati da cause esterne. Fino a quando Samsung non sarà in grado di ottenere ed esaminare ogni dispositivo coinvolto, è impossibile determinare la vera causa di ogni incidente“
A quanto pare il numero di casi e le particolari circostanze in cui sono avvenuti è estremamente limitato per creare un vero e proprio caso.
Fonte: Optimaitalia