Giovedì 15 dicembre siamo stati ospiti all’ultima Samsung Gaming Nights Party del 2016, dedicata a uno dei giochi più amati dai videogiocatori quest’anno, Overwatch.
Il titolo Blizzard ha riscosso grande successo grazie all’immediatezza e alla vena competitiva che lo contraddistinguono, e a proposito di competitività, Samsung si è prodigata per realizzare un evento che mettesse in mostra il meglio dei propri prodotti, attingendo a piene mani dal mondo degli e-sports videoludici.
Nella Gaming Arena allestita per l’occasione, infatti, sono stati invitati alcuni tra i più forti giocatori di Overwatch in circolazione, provenienti dai più disparati clan: Arisa Hart “Luftwaffe”, Mattia Gozi “Tyrant” (Next Gaming), Loris Bilardi “StreaMiii” (Epok), Alessio Jack “MKv”, Erors Rodriguez “Sins” e Daniele Marinoni “Astros” (Atrax). Mettendo da parte le rivalità per un giorno, i ragazzi hanno collaborato per fornire vere e proprie lezioni al pubblico, desideroso di sfidarli sui nuovi monitor curvi Samsung CFG70.
Largo spazio anche alle due cosplayer arrivate direttamente dalla Russia, Jannet Incosplay e Alevtina, rispettivamente nei panni di Widowmaker e Tyrande.
I veri mattatori della serata, però, sono stati gli amatissimi YouTuber: I Termosifoni, IlGatto Sul Tubo e VKingPlays hanno intrattenuto il pubblico, giocando a Overwatch in diretta e scambiando battute con i fan.
Anche noi abbiamo avuto modo di parlarci, e ci hanno confermato che l’FPS di Blizzard è entrato prepotentemente nelle loro giornate, meritandosi ampio spazio durante gli streaming e i video pubblicati sui loro canali Twitch/YouTube.
Ciliegina sulla torta, i primi 50 partecipanti sono riusciti ad accaparrarsi la prestigiosa Collector’s Edition di Overwatch, un regalo mica da poco! Vi mostriamo alcune foto scattate nel corso della serata, buona visione!