Samsung Gaming Nights Party: resoconto dell’evento

Due giorni fa si è tenuto il Samsung Gaming Nights Party, evento in cui l’azienda sudcoreana ha presentato i nuovi monitor a schermo curvo.

La presentazione ha avuto luogo nella suggestiva Samsung Arena, situata in via Mike Bongiorno 9 a Milano, e da subito l’attenzione si è focalizzata sul nuovo C27F591 da 27″.

Una delle particolarità di questo monitor è senz’altro il raggio di curvatura di 1800R, che permette all’occhio umano di guardare l’intera superficie dello schermo senza però modificare la messa a fuoco.1800rDa sottolineare anche il supporto per le tecnologie Flicker Free (che riduce gli sfarfallii) e AMD FreeSync, oltre alla notevole riduzione della quantità di blu presente sullo schermo, per permettere una sessione di utilizzo prolungata senza sovraccaricare la retina.

Ma la presentazione non si è limitata a questo! Samsung ha anche invitato i famosi youtuber Quei Due Sul Server per una frenetica sessione di gioco a Overwatch con i presenti.

Inutile dire che l’esperienza è stata divertentissima. I ritmi serrati di Overwatch e la simpatia di QDSS hanno permesso di passare delle ore piacevolissime, in una serata all’insegna della tecnologia e del gaming sfrenato.

Qui sotto alcune foto dell’evento: