Samsung Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro
Oltre ai due nuovi modelli di smartphone, Samsung ha anche svelato il suo prossimo smartwatch il Galaxy Watch5, disponibile sia in versione base che Pro.
Il nuovo modello è caratterizzato da sensori ancor più sofisticati in grado di offrire un maggiore controllo dei parametri vitali e della salute dell’utilizzatore.
“Puntiamo a offrire alla nostra community Galaxy Watch gli strumenti, i dati e le risorse necessari non solo per avere un quadro generale più chiaro del proprio stato di salute e benessere, ma anche per accompagnarli in questo viaggio“, ha affermato TM Roh, President e Head della divisione Mobile eXperience di Samsung. “Il rivoluzionario sensore Samsung BioActive ci consente di offrire agli utenti un quadro estremamente completo e ricco di insight sul loro stato di salute“.
Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questi due smartwatch. Il Galaxy Watch5 Pro sarà votato maggiormente allo sport e alle attività escursionistiche, per questo motivo è stato reso più resistente con una cassa in titanio del diametro di 45mm. Il display adottato sarà un Super AMOLED con risoluzione 450×450 pixel.
Due invece le versioni per lo smartwatch Galaxy Watch5, entrambe realizzate con una cassa in lega di alluminio rinforzato. Le due versioni si differenziano per un diametro del display differente. Il modello più grande avrà un display Super AMOLED da 44mm con risoluzione 450×450 pixel, mentre il modello più piccolo avrà il medesimo display ma da 40mm e una risoluzione di 396×396 pixel.
Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.