Home News Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 assieme...

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 assieme allo smartwatch Galaxy Watch5, verso un futuro sostenibile!

Samsung Galaxy Z Fold4 Flip4 Watch5 buds2 Pro

1 Samsung Galaxy for the Planet: verso un futuro sostenibile

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto l’evento Samsung Galaxy Unpacked agosto 2022 con le ultime novità riguardo smartphone e wereable. Nel corso dell’evento sono stati svelati i due nuovi smartphone pieghevoli, assieme ai nuovi smartwatch e auricolari. Per la precisione qui di seguito andremo a scoprire i Samsung Galaxy Z Fold4, Z Flip4, che saranno affiancati dagli smartwatch Galaxy Watch5 e Watch5 Pro oltre che dai nuovi auricolari Galaxy Buds2 Pro.

Il lancio dei nuovi dispositivi è stato affiancato da una politica societaria maggiormente ecosostenibile grazie alla vision Galaxy for the Planet“, presentata lo scorso novembre 2021. “Samsung sta intraprendendo azioni coerenti e d’impatto che aiutano a proteggere le persone e il pianeta. Coniughiamo sostenibilità e innovazione in tutto ciò che facciamo“, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business del brand coreano.

Questa iniziativa è stata messa in pratica per la prima volta con il lancio degli smartphone Galaxy S22 lo scorso giugno. Grazie a questa iniziativa, oggi sono ben 11 i prodotti in commercio che sono realizzati con plastiche provenienti da reti da pesca riciclate. E a questi si aggiungono i dispositivi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e gli auricolari Galaxy Buds2 Pro appena presentati, e di cui vi parleremo qui in seguito.

Samsung ha fissato l’obiettivo di eliminare tutte le plastiche monouso nelle confezioni dei prodotti mobile entro il 2025. Inoltre a partire dal lancio della serie Galaxy S22, viene utilizzata carta riciclata al 100% per le confezioni dei prodotti di punta. Questo permette di salvare l’equivalente di 51.000 alberi che altrimenti verrebbero abbattuti per realizzare il packaging.

Andiamo ora a scoprire tutti i prodotti presentati nel corso del Samsung Unpacked agosto 2022.

2 Samsung Galaxy Z Fold4

Il Samsung Galaxy Z Fold4 è un concentrato di multitasking dalle prestazioni eccellenti. Si tratta del primo smartphone ad adottare il sistema operativo Android 12L, una versione custom creata da Google appositamente per i dispositivi di tipo ‘foldable‘ e che offre una miglior esperienza di utilizzo.

Questo smartphone è dotato dell’ultimissima CPU Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con 12GB di memoria RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione interno (saranno disponibili anche modelli con 256GB e 512GB di memoria interna).

Il display esterno è un Dynamic AMOLED 2X da 6,2″ HD+ con refresh rate adattivo a 120Hz, mentre quello interno è un Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 7,6″ QXGA+ con refresh rate adattivo a 120Hz. L’ampio display interno è l’ideale per la produttività consentendo di compilare documenti, mail, e quant’altro anche grazie all’utilizzo della S-Pen integrata.

Il comparto fotocamere del Samsung Galaxy Z Fold4, è di tutto rispetto. Con il produttore coreano sempre pronto a proporre tecnologia all’avanguardia per i propri smartphone di punta. In tutto sono cinque le fotocamere disponibili. Una frontale, una interna per le videoconferenze e tre posteriori, andiamo a scoprirne i dettagli tecnici.

La fotocamera frontale sarà da 10MP con Selfie Flash, una focale f/2,2, e un angolo di visuale di 85°. La fotocamera interna è posizionata sotto il grande display da oltre 7″ e sarà da 4MP con f/1,8, e un angolo di visuale di 80°. Passando alle tre fotocamere posteriori abbiamo una camera principale da 50MP con dual Pixel AF e OIS. L’apertura focale sarà di f/1,8, con un angolo di visuale di 85°. La seconda camera è un ultra grandangolare da 12MP con focale f/2,2 e angolo di visuale di 123°. Infine la terza camera è un obiettivo Tele da 10MP PDAF con focale f/2,4, OIS, e unangolo di visuale da 36°. Quest’ultima camera è di tipo Space Zoom 30x, e permette di ottenere un ingrandimento ottico 3x e digitale 30x.

Il Samsung Galaxy Z Fold4 infine è dotato di una batteria da 4,400mAh con ricarica da 25W e supporto alla ricarica wireless 2.0.

Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.

3 Samsung Galaxy Z Flip4

Il Samsung Galaxy Z Flip4 potremmo definirlo il fratello minore del Galaxy Z Fold4, la base di partenza è più o meno la stessa. Infatti anche questo modello adotta la CPU Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con 8GB di memoria RAM e fino a 512MB di spazio di archiviazione interno (disponibili anche modelli da 128GB e 256GB).

La principale differenza è nei due display che compongono lo smartphone. Quello esterno è una barra orizzontale super AMOLED da 1,9″ con risoluzione di 260×512, utilissimo per vedere chi chiama o leggere i messaggi senza per forza aprire lo smartphone. Il display interno invece è un Dynamic AMOLED Infinity Flex da 6,7″ FHD+, con refresh rate adattivo a 120Hz.

Questo dispositivo è dotato di tre fotocamere, una anteriore e due posteriori. La fotocamera anteriore è molto simile a quella del Galaxy Z Fold4, con una risoluzione di 10MP con Selfie Flash, focale f/2,4, e angolo di visuale 80°. Le due fotocamere posteriori sono una principale da 12MP Dual Pixel AF, OIS, focale f/1,8, e angolo di visuale 83° e una ultragrandangolare da 12MP focale f/2,2, e angolo di visuale di 123°.

La batteria sarà tecnicamente la stessa del modello superiore, ma con una capacità inferiore. Sarà infatti una batteria da 3.700mAh, con ricarica a 25W, e ricarica wireless 2.0.

Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.

4 Samsung Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro

Oltre ai due nuovi modelli di smartphone, Samsung ha anche svelato il suo prossimo smartwatch il Galaxy Watch5, disponibile sia in versione base che Pro.

Il nuovo modello è caratterizzato da sensori ancor più sofisticati in grado di offrire un maggiore controllo dei parametri vitali e della salute dell’utilizzatore.

Puntiamo a offrire alla nostra community Galaxy Watch gli strumenti, i dati e le risorse necessari non solo per avere un quadro generale più chiaro del proprio stato di salute e benessere, ma anche per accompagnarli in questo viaggio“, ha affermato TM Roh, President e Head della divisione Mobile eXperience di Samsung. “Il rivoluzionario sensore Samsung BioActive ci consente di offrire agli utenti un quadro estremamente completo e ricco di insight sul loro stato di salute“.

Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questi due smartwatch. Il Galaxy Watch5 Pro sarà votato maggiormente allo sport e alle attività escursionistiche, per questo motivo è stato reso più resistente con una cassa in titanio del diametro di 45mm. Il display adottato sarà un Super AMOLED con risoluzione 450×450 pixel.

Due invece le versioni per lo smartwatch Galaxy Watch5, entrambe realizzate con una cassa in lega di alluminio rinforzato. Le due versioni si differenziano per un diametro del display differente. Il modello più grande avrà un display Super AMOLED da 44mm con risoluzione 450×450 pixel, mentre il modello più piccolo avrà il medesimo display ma da 40mm e una risoluzione di 396×396 pixel.

Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.

5 Samsung Galaxy Buds2 Pro

Dulcis in fundo, ma non per questo meno importante, l’annuncio dei nuovi auricolari Samsung Galaxy Buds2 Pro. Seguendo la vision “Galaxy for the Planet“, questi auricolari sono realizzati con il 90% di plastica ricilata.

Dal punto di vista audio, questa nuova generazione di auricolari offre un sonoro TWS con ANC, audio HiFi a 24 bit, HDR, con l’adozione del codec Samsung seamless SSC HiFi.

Le dimensioni sono davvero compatte, con un peso di soli 5,5g ad auricolare. Ciò li rende estremamente confortevoli da utilizzare anche per molte ore.

Per modelli, prezzi e disponibilità vi rimandiamo a fondo articolo.

6 Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Fold4, Galaxy Flip4, Galaxy Watch5 e Galaxy Buds2 Pro saranno tutti disponibili a partire dal 26 agosto 2022. Inoltre per tutti coloro che effettueranno il pre-order da MediaWorld entro il 25 agosto sarà possibile ottenere una serie di vantaggi e sconti esclusivi.

  • Fino a 150€ di sconto immediato (utilizzando il codice sconto 125045)
  • Sei mesi di abbonamento gratuito a DAZN Italia
  • Fino a 700€ di supervalutazione dell’usato

Tutti i dettegli sulle promozioni sono disponibili a questo indirizzo.

Galaxy Z Fold4 è già disponibile in pre-order nelle seguenti configurazioni:

Galaxy Z Flip4 è già disponibile in pre-order nelle seguenti configurazioni:

Galaxy Watch5 e Galaxy Buds2 Pro sono già disponibil in pre-order nelle seguenti configurazioni:

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version