Samsung con il suo visore di realtà virtuale “Gear VR” punta a emergere rispetto ai concorrenti quali Oculus Rift e Project Morpheus dedicandosi sia al gaming su mobile in realtà virtuale che all’introduzione di svariate applicazioni pensate per sfruttare le caratteristiche del dispositivo. Ne è un esempio la nuova Milk VR, dedicata ai contenuti multimediali in realtà virtuale.
Milk VR fornirà, infatti, contenuti gratuiti con una coinvolgente visione a 360° relativi a sport, musica e cinema. L’app è attualmente disponibile su Galaxy Note 4, necessario per ususfruire del visore di realtà virtuale.
Con Gear VR e Milk VR sono attualmente disponibili solamente una serie di filmati di prova ma l’obiettivo finale è quello di distribuire sempre più contenuti portando così gli utenti in una sorta di cinema in realtà virtuale.
Samsung ha infatti firmato diversi accordi per portare inizialmente i seguenti contenuti:
- Marvel’s Avengers: L’era di Ultron
- Legendary’s Pacific Rim Jaeger Pilot
- Cirque du Soleil
Mentre tra le aziende partner troviamo:
- Imax
- DreamWorks
- M-GO Advanced
- Vevo
- Protocol Zero
Inoltre, visto che il visore di Samsung è stato realizzato in collaborazione con Oculus VR, non mancano alcune applicazioni dell’azienda di Palmer Luckey quali Oculus Home, Oculus Cinema e Oculus 360 video & photos.
Fonte: Dailymail