Sul palco del Mobile World Congress a Barcellona, Samsung ha appena presentato al mondo i suoi nuovissimi smartphone top di gamma, ovvero Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Le novità sono diverse, a partire dalla dimensione dello schermo: S7 avrà un display da 5.1″ con densità di pixel pari a 577ppi, mentre il fratello S7 Edge godrà di uno schermo Dual Edge da 5.5″ con densità di pixel 534ppi, entrambi Super AMOLED QHD (risoluzione 2560×1440)
Anche la batteria ha goduto di un netto miglioramento: 3000 mAh per Galaxy S7, addirittura 3600 per quanto riguarda Galaxy S7 Edge, vette mai raggiunte per la serie finora.
Il processore è un Exynos 8890 octa core di nuova generazione, mentre la memoria RAM è pari a 4 GB LPDDR4: la memoria interna è da 32 e 64 GB, torna anche lo slot per la micro SD.
La notizia che più interesserà i gamer riguarda la presenza della GPU Mali-T880MP12, adatta per sfruttare qualsiasi titolo mobile in circolazione al momento (e anche per una bella fetta di futuro, probabilmente): fa il debutto Game Launcher, una modalità che riduce al minimo gli aspetti esterni al gaming, gestendo in modo migliore la batteria durante le vostre partite.
Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo 11 marzo e costeranno rispettivamente €729 e €829: torna la promozione dedicata alla realtà virtuale, prenotando lo smartphone riceverete infatti in omaggio il visore Gear VR.